Scopri le eccezionali proprietà della lana mohair e impara a lavorare a maglia con questo filato lussuoso e caldo, creando capi confortevoli, eleganti e duraturi.
La lana vergine che è un prodotto di pregio perché viene sottoposto ad un lungo processo di selezione provenendo esclusivamente dalla tosatura del vello senza altri processi chimici.
Avevo nella mia testa di creare delle sciarpe o scaldacollo che fossero double face, avvolgenti che proteggessero effettivamente dal freddo essendo io la prima a non sopportarlo. Quindi per prima cosa ho scelto una lana calda ma non fastidiosa al contatto in modo che si potesse adattare a qualsiasi tipo di pelle comprese quelle problematiche… Leggi tutto: la storia dello scaldacollo
La lana merino che è una fibra che si ottiene dalla pecora merino.
Questo tipo di lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza dipendente dal fatto che il pelo di pecora merino è più sottile del pelo di pecora comune.
La lana alpaca che è unica nel suo genere.
Le sue speciali qualità termiche la rendono particolarmente adatta alla produzione di abbigliamento invernale perché ritiene il calore cinque-sei volte più della normale lana di pecora.
Il cashmere che è un tipo di lana nobile ottenuta da fibre naturali fini e delicate.
Le sue fibre provengono esclusivamente dal sottopelo di una razza particolare di capre che vive in zone soggette ad ampie escursioni termiche sviluppando così un doppio mantello.